MENU

a

Lunghi con piega morbida, medi e scalati per un bob sbarazzino o cortissimi come il pixie cut: ecco tutte i trend capelli dell’autunno 2022, dai tagli alle acconciature.

I trend capelli per l’autunno inverno 2022 / 2023 arrivano direttamente dalla passerelle e portano in primo piano look scompigliati e sbarazzini, sia per i tagli più corti come il pixie cut per chi vuole seguire il colpo di testa di Emma Watson che per i look medi e scalati.

 

Taglio corto

Il taglio corto sarà al centro dell’attenzione, soprattutto dopo il cambio look di Emma Watson: l’attrice è diventata il volto di Prada Beauty e per l’occasione ha sfoggiato un pixie cut cortissimo con una micro frangetta che ricorda il look indossato qualche anno fa. Un taglio perfetto per i visi minuti e proporzionati e per chi ama i look mascolini.

trend-capelli-autunno-2022-corto

Tra i trend capelli autunno inverno 2022 vince il taglio medio

I tagli medi di tendenza hanno un’unica protagonista: la scalatura. Che siano lisci o ricci poco importa, il look più trendy per i tagli di capelli medi è scalato. Massimo volume alla radice oppure punte ribelli e franga per un look più naturale.

Non poteva di certo mancare il caschetto tra i tagli più trendy dell’autunno inverno 2022 – 2023. Anche quest’anno il bob sarà uno dei tagli più gettonati, in tutte le sue varianti. Sulla passerella di Chanel lo abbiamo visto in versione mini con il baby bob, con la lunghezza che sfiora le orecchie, portato spettinato con un accenno di styling mosso ma anche liscio e ordinato.

Il caschetto dell’autunno 2022 però può essere anche più lungo, sfiorando le spalle e con le punte pettinate verso l’alto come quello indossato da Florence Pugh o con la frangia netta e precisa come abbiamo visto sulla passerella di Viktor & Rolf.

trend-capelli-autunno-2022-medio

Sempre più attenzione al capello riccio, alla sua cura e al taglio perfetto per le sue caratteristiche. La parola chiave sarà volume, quindi tagli stratificati, soprattutto corti o medi, dove le ciocche nella parte superiore della testa sono più corte per essere davvero leggerissime. Elemento imprescindibile: la frangetta corta.

 

Taglio lungo

Quest’autunno per i capelli lunghi la piega più amata ha onde e movimenti delicatissimi e naturali, appena accennati. Non importa quanto lunghi saranno i vostri capelli, l’importante è che la riga sia spostata qualche centimetro a destra o a sinistra del centro. Scriminatura centrale e volumi naturali che creano un look naturale e romantico.

Per le indecise su frange e scalature, la via di mezzo perfetta è la chin bang, una sorta di frangia-ciuffo che arriva al mento e abbraccia il viso, dando definizione. Perfetta per i visi tondi, è una soluzione pratica che permette di sperimentare senza stravolgere. In grado di adattarsi a tutti i tipi di capelli e di tagli medio-lunghi.