MENU

a

Il caschetto lungo è l’haircut perfetto contro il caldo torrido, protagonista dell’estate del 2022. Versatile e cool, ecco perché sceglierlo

Con le temperature sempre in aumento, è probabile che in molte cerchino idee per sperimentare tagli di capelli diversi dal solito, anti-caldo che però non stravolgano completamente il look. Il caschetto lungo o long bob, che cade tra il mento e la clavicola per intenderci, è la scelta giusta per chi non si sente ancora pronta a osare con il pixie o il bixie ma è stufa, al tempo stesso, di una chioma fluente che magari arriva ben oltre la schiena.

A Hollywood il cambio di look è all’ordine del giorno ma il long bob sembra proprio essere il taglio preferito da attrici e influencer che ne hanno fatto il proprio signature look nel corso degli anni oppure lo portano tra un taglio estremo e l’altro. Provalo anche tu e non te ne pentirai!

caschetto-lungo-attrice-2022

Caschetto lungo: i vantaggi trendy

Portare tagli di capelli medi, che arrivano alle spalle, è quindi il compromesso perfetto per chi vuole accorciare, ma senza esagerare: perché è il modo ideale per regalare leggerezza e freschezza al viso senza precludersi la possibilità di acconciare e raccogliere i capelli a proprio piacimento. Tra i tagli di capelli corti, il caschetto classico consente grandi possibilità di styling. I motivi per cui il long bob è il taglio perfetto in vista della bella stagione, però, non si fermano qui.

Il caschetto lungo è anche un taglio passe-partout, adatto a tutti i tipi di capello. Se il vostro problema è il volume, per esempio, basterà ricorrere a ciocche sfilate per aggiungere movimento. Anche chi ha i capelli ricci troverà nel lob il taglio ideale, a patto di prendersene cura con prodotti anticrespo, in grado di assicurare alle onde un aspetto sano e morbido.

caschetto-lungo-styling

Lo styling di un caschetto lungo

Il caschetto lungo è un taglio molto semplice da pettinare e mantenere in ordine, perché non richiede l’utilizzo di una moltitudine di prodotti e di tools. Chi lo desidera può addirittura dire addio al phon e lasciare asciugare la chioma all’aria aperta per ottenere un caschetto lungo riccio, naturalmente wavy. In caso di capelli ricci, invece, l’unica accortezza richiesta è quella di utilizzare mousse modellanti e spray nutrienti, in modo da mantenere i ricci luminosi e definiti, privi di crespo.

Per quanto riguarda lo styling su capelli lisci, il caschetto lungo permette, per esempio, di essere raccolto in una comoda coda quando il caldo si fa intenso e si desidera solo scoprire collo e nuca. Altrimenti sono anche molto trendy delle treccine tra la chioma o semplicemente ai lati del volto, per incorniciarlo e sfinarlo.

caschetto-lungo-coda-alta